Dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera occasionale e saltuaria sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo e ricadono nella categoria appartenente all'articolo 04, comma2, lettera H del D.Lgs. 114/ 31.03 (ex "art.61")





Se sei interessato ad alcune delle mie creazioni, oppure se hai delle richieste particolari, contattami all' indirizzo mail annamarica.noferi@gmail.com sarò felice di accontentarti.



Visita il mio shop



http://shabbychicshop.jimdo.com/



Lettori fissi

venerdì 16 dicembre 2011

Mah!

Buon venerdì a tutte voi!

Il titolo del mio post di oggi la dice lunga..... Da giorni mi sto  interrogando su quale senso abbia il mio blog e su cosa mi aspetto da lui. Non ne ho la minima idea! Come, al tempo stesso, non so bene dove mi porterà questa mania che ho per il recupero, il restauro, il reinventare un oggetto o un mobilio! Non posso certamente continuare con questo ritmo, perchè piano piano non avrò più dove conservare tutte le mie creature! Perchè questo sono per me! Il fatto stesso di sperare di vendere poche cose al mercatino è indice proprio della mia difficoltà a separarmi da loro.
Le guardo e le riguardo........ come fossi una bambina nel paese delle meraviglie che non si stanca mai di guardarsi intorno e ammirare tutto ciò che la circonda! Mah, chissà. Sento di essere in cerca di qualcosa ma non so ancora bene cosa sia! Bhè dato che il fine settimana è alle porte avrò modo e maniera di riflettere, anche se mi aspetta un bel tour de force:

- Sabato Alessia sarà impegnata nel primo pomeriggio con lo STAGE di danza classica, presso il LICEO COREUTICO di Arezzo,
- Sempre sabato, nel tardo pomeriggio, prenderà parte al coro "CANTARE PER RICORDARE" che si terrà a Siena in Piazza del Campo, con la partecipazione speciale di ENZO IACCHETTI -

- Domenica pomeriggio SPETTACOLO DI DANZA E MUSICA - saggio di Natale 2011 - presso l'AUDITORIUM CONSORTILE DI CAPOLONA e SUBBIANO - AR
Non c'è male verò?????!!!!!!

A presto - Marica -  OXOXOXO

domenica 11 dicembre 2011

In diretta dal Mercatino Fai da Te!!!

11/12/11 14:44

Salve ragazze,
vi scrivo direttamente dal mercatino di Capolona. Qui sta piovendo, una piggerellina fine fine quasi impalpabile, una musica natalizia che sembra arrivare direttamente da un vecchio grammofono, insomma sembra di essere sospesi nel tempo....... senza però ben capire quale tempo!






L'atmosfera che si è creata è davvero MAGICA. L'unico lato negativo è logicamente, la quasi totale assenza di visitatori. Ma non si può avere tutto, giusto? Basta sapersi accontentare ed io in questo caso non faccio fatica, dato che come prima volta che prendo parte ad un mercatino, mi è sufficiente quest'atmosfera che si respira, per il resto ci sarà tempo, ne sono sicura.

oxoxox - A. Marica

E fatevi vive ..........

venerdì 9 dicembre 2011

Mercatino del Fai da Te - Capolona - AR - 08 e 11 Dicembre 2011

09/12/11 15:59

Wow amiche, che emozione ho provato ieri! Non riesco proprio a trovare le parole! Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato, ed il tutto ha avuto inizio! Dopo aver trascorso una notte quasi continuamente sveglia, alle 05:50 mi sono alzata..... era perfettamente inutile restare nel letto.
Dopo gli ultimi preparativi, relativi principalmente a confezionare i "Dolcetti di Alessia" usciti dal forno alle 22:45 della sera precedente, con i miei due figli ci siamo diretti a destinazione.
Mi hanno aiutata a terminare l'allestimento della nostra casina, avevamo iniziato già nelle sere precedenti ma a causa della scarsa illuminazione e del brutto tempo tante cosine erano ancora rimaste da fare.



Lorenzo alle prese con la pannellatura....



La bimba mentre prepara il suo angolo
 "I dolcetti di Alessia"
 

Per fortuna ieri invece il tempo ci ha assitito, è stata proprio una bellissima giornata di sole!
Questo il risultato finale, cosa ne dite?! Siamo stati bravi?! A me sembra proprio di si e devo dire che dopo tutti i complimenti ricevuti da molte persone forse è vero!!!






E' stata una bella esperienza sotto tutti i punti di vista. Ho potuto condividere le mie creazioni con tante persone, ho condiviso invece con i miei figli i preparativi, ho ricevuto da parte di mio marito tutto l'appoggio necessario per affrontare questa esperienza, sia da un punto di vista puramente tecnico, che morale. Bene ora vi devo lasciare ma ci rivedremo presto con la 2a puntata, dato che domenica prossima ci sarà la senda ed ultima giornata del mercatino. Sono sicura che sarà un'altra bellissima giornata, anche se le previsioni meteo dicono il contrario purtroppo, da passare in compagnia dei miei familiari in un contesto molto piacevole (la nostra casina "Romantiche Atmosfere) quello di un paese che attende l'arrivo del Natale, tra banchini di tutti i generi, babbo natale in carrozza con tanto di cavallo (e le renne?! Mah) la musica a fare da sottofondo al lancio delle lanterne luminose, gli artisti di strada, lo stand gastronomico (che prepara una polenta al ragù davvero ottima)......
Vi lascio con altre immagini scattate ieri, mi scuso per le inquadrature e qualità vedrò di fare meglio domenica prossima.



OXOXOX    A.Marica

lunedì 5 dicembre 2011

MERCATINO FAI DA TE

Heilà.......
ci siamo quasi il prossimo giovedì inizia il tanto atteso

MERCATINO DI NATALE 2011

Non sto nella pelle. Ho avuto questa mattina la conferma circa
l'assegnazione dello spazio da me richiesto.
Ho la mia casina!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho trascorso un fine settimana da urlo, avevo pitture, pennelli
piume, nastrini ecc. ecc.  O V U N Q U E.

A questo punto ho deciso di darmi uno STOP con i lavoretti
da presentare e concentrarmi piuttosto sull'allestimento della
                                 "MIA CASINA"

Propio una piccola "CASINA DI LEGNO" dove ricreare
romantiche atmosfere, ed esprimere al meglio quello che
il mio cuore e le mie mani hanno saputo creare in questi mesi.

Vi prego non commentate tutte insieme altrimenti non ce la faccio
a rispondere a tutte voi!!!

Io vi leggo sempre, ma naturalmente sono così impegnata da non avere
il tempo per i commenti, cosa che di solito non vi faccio mai
mancare sui vostri blog......

Non ho al momento alcuna foto da mostrarvi dei tanti lavori eseguiti
per questa occasione ma sicuramente rimedierò molto molto presto.

Fatemi un IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Baci
A.Marica